E’ in corso una campagna di promozione del Brachetto di Acqui con uno spot in televisione.
Dopo un lungo periodo di assenza dalla televisione, il Consorzio Tutela Vini d’Acqui torna sul piccolo schermo con una nuova campagna pubblicitaria pianificata principalmente in televisione e con la veicolazione di pillole sui social. Lo spot è stato pensato per poter raccontare al consumatore la meraviglia del territorio del Monferrato e allo stesso tempo, uno dei suoi prodotti di eccellenza, il Brachetto d’Acqui Docg che, con il suo carattere dolce e sensuale, dimostra ancora una volta di poter sedurre e conquistare chiunque.
La piattaforma di comunicazione prevede altre attività già pianificate a supporto non solo di Brachetto, ma anche del neo-nato Acqui Docg Rosé e del Dolcetto d’Acqui Doc con eventi sul territorio ma anche nei locali delle principali città italiane, eventi di incoming e ospitalità nel Monferrato di giornalisti italiani ed esteri, blogger ed influencer del mondo wine, e la presenza nelle più importanti fiere del settore.
Il Brachetto d’Acqui è un piacere assoluto, una promessa mantenuta, un calice che unisce, un sapore e un profumo che seducono con la morbidezza e l’eleganza di un grande vino che solo un territorio unico può esprimere al meglio. Noi siamo quel vino, nato nel cuore di un paesaggio, il Monferrato, patrimonio dell’Umanità